Prenota la tua visita di idoneità sportiva

Visita per Certificato attività AGONISTICA
La nostra unità di medicina dello sport rispetta uno specifico protocollo per il rilascio del certificato di attività sportiva agonistica.

Visita per certificato attività NON agonistica
Prenota la visita per il certificato medico sportivo per le attività sportive non agonistiche. jjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjj jjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjj jjjjjjjjjj jjjjjj j
visita agonistica con tem – test ergometrico massimale
Secondo i protocolli del Comitato Organizzativo Cardiologico di Idoneità allo Sport, il dottore negli atleti over 40 potrà eseguire una valutazione approfondita del rischio cardiovascolare

Test dello sforzo
Il test dello sforzo verrà eseguito per gli Atleti Master (uomini sopra i 40 anni uomini e donne sopra i 50 anni) a seconda della disciplina praticata. Gli atleti si sottoporranno a un test di rampa su cicloergometro.

monitoraggio cardiologico
Durante tutto il test, gli atleti saranno monitorati continuamente con l’ausilio di un elettrocardiogramma a 12 derivazioni e misurazione della pressione arteriosa, sia a riposo che dopo sforzo.

valutazione a 360°
A completamento dell’esame è necessario che l’atleta porti con sé ulteriori esami utili a inquadrare correttamente lo stato di salute cardiovascolare. ggggggggggggggggggggggggggggggggggg
Equipe medica

Dott. M. D'Elia
Medico dello Sport
Il dott. D’Elia ha conseguito nel 2015 presso la facoltà di Parma la Laurea Magistrale in Medicina e Chirurgia con votazione di 110/110 e specializzazione in Medicina dello Sport e dell’Esercizio Fisico con votazione di 50/50 e lode presso l’università degli studi di Brescia. Ha pubblicato diversi articoli scientifici inerenti il mondo della medicina dello sport ed è stato relatore presso congressi nazionali in ambito medico sportivo.
È membro della Federazione Medico Sportiva Italiana (FMSI).

Dott. P. Tessari
Medico dello Sport
Il dott. Tessari ha conseguito nel 1980 presso la facoltà di Padova la Laurea Magistrale in Medicina e Chirurgia, nel 1985 consegue la specializzazione in Ortopedia e Traumatologia e nel 1991 la specializzazione in Medicina dello Sport presso l’univeristà di Verona.
Ha pubblicato diversi lavori scientifici su riviste specializzate del settore ed è l’autore di un capitolo del manuale di chirurgia ortopedica redatto dal Prof. Mario Pellacci degli Istituti Ortopedici Rizzoli di Bologna riguardante la protesica osteocondrale del ginocchio.
PRENOTA ONLINE
DICONO DI NOI